1) Ordine del Giorno, presentato dal Cons. L.Urciuoli “ Istituzione Commissione Speciale Opere Incompiute Città di Avellino”.
2) Razionalizzazione periodica delle Partecipazioni Societarie ex art.20 del D.Lgs. 175/2015 e ss.mm.ii. ( Rel. Ass. V. Cuzzola)
Innanzitutto “Benvenuta” Avellino Prende Parte – APP in consiglio comunale! Il Presidente ha dato comunicazione a tutti all’inizio della seduta del cambio di denominazione del gruppo consiliare!
Quando si discutono di adempimenti ci sono due possibilità, o farli scivolare addosso o cogliere l’occasione per elaborare strategie utili alla città. Stasera il Consiglio, a parte rari interventi, ha deciso per la prima opzione. Eppure si è riparlato di ACS – Avellino città servizi solamente in chiave di efficientamento dei costi. Ho chiesto, tra l’altro di conoscere non solo il costo di ACS ma soprattutto quanto incassa dalla sosta, da Easypark e dalle multe. Si è parlato di mantenere inalterata la partecipazione nell’Alto Calore senza menzionare ulteriormente l’Ordine del Giorno approvato dalla maggioranza che impegnava il Sindaco a mettere in atto misure concrete per rivedere la sua gestione.
Il secondo punto all’ordine del giorno, per la seconda volta, è stato rinviato perchè imbarazza la maggioranza. Ho dovuto ribadire come la presenza del consigliere Urciuoli, di fatto in maggioranza, sta creando problemi all’organizzazione dei lavori consiliari e nonostante lui voti organicamente il bilancio, tutti gli atti proposti dalla maggioranza, la maggioranza stessa non lo sostiene in questa sua battaglia e continua ad essere considerato un consigliere di minoranza.