Ordine del giorno
1) Verifica della Salvaguardia degli Equilibri Finanziari, art.193 del D. Lgs.267/2000;
2) Piano di Riequilibrio Pluriennale, art.243 bis D. Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.
Resoconto
📎 In consiglio comunale abbiamo discusso del piano di rientro… Il famoso #predissesto
📊Non è stata fatta chiarezza sulle responsabilità di classi dirigenti e politico/istituzionali della nostra città che ci hanno portato a questo punto.
💉Non è stato un piano dal volto umano. Ai cittadini si chiedono solo grossi sacrifici senza coinvolgimento, senza l’investimento comune della costruzione della nuova città.
💶La ricetta è maggiori tasse a fronte del recupero dell’evasione (oltre 35mln) che sarà un servizio affidato all’esterno e sappiamo come è andata l’ultima volta.
👩💻La pianta organica del comune è carente ma non si investe in formazione e informatizzazione dei processi e non si capisce se chi vincerà il concorso regionale potrà essere stabilizzato dal comune.
🎇Stiamo spendendo in un mese e mezzo di iniziative e concerti quello che serviva a programmare un anno di cultura.
🏛️Si parla di vendita di patrimonio quando non è stato fatto nessun tentativo di gestione per tantissimi beni inutilizzati e si parla di cemento 0 e nello stesso tempo di vendita di concessioni edilizie.
👶E ancora l’asilo nido privatizzato e le politiche sociali e giovanili senza una visione chiara, con fondi ridotti all’osso.